Iscrizione classi prime a. s. 2022-2023 alunni provenienti da altra Istituzione scolastica
La domanda di trasferimento alle classi prime dell’IIS “Genovesi-da Vinci” degli alunni iscritti presso altra Istituzione scolastica, per essere accolta, deve essere corredata della seguente documentazione:
- Richiesta di accoglienza dell’alunno al Dirigente Scolastico di questo Istituto;
- Richiesta nulla osta al Dirigente Scolastico della scuola dove è iscritto il ragazzo;
- Trasmissione da parte della scuola di provenienza alla scuola di arrivo della documentazione relativa all’alunno.
Perfezionamento iscrizione classi prime anno scolastico 2022-2023
- La domanda di iscrizione alle classi prime presso l’IIS “Genovesi-da Vinci”, già effettuata con la procedura “iscrizioni on line”, deve essere integrata con la seguente documentazione:
- Patto Educativo di Corresponsabilità
- Informativa Alunni Genitori Modello privacy
- Attestato di superamento dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione
- Fotocopia della carta di identità e del codice fiscale dell’alunno
- Versamento contributo scolastico volontario di €. 50,00 da versare sul conto corrente bancario intestato all’I.I.S. “Genovesi – da Vinci” - IBAN: IT15M0837815201000000422615 – Causale: Iscrizione classe prima a. s. 2022/23
I documenti, debitamente compilati, dovranno essere consegnati in segreteria dalle ore 09:30 alle ore 13:00 entro il 16/07/2022.
N.B: Sul sito istituzionale https://www.genovesidavinci.edu.it, nella sezione “LIBRI DI TESTO”, è pubblicato l’elenco delle adozioni per l’a.s. 2022/2023, al quale fare riferimento dopo l’assegnazione degli alunni alle classi.
Pagamento delle tasse e del contributo scolastico volontario anno scolastico 2022-2023
Si comunica ai genitori degli alunni delle classi prime e delle classi intermedie che non hanno ancora perfezionato l’iscrizione alle classi successive che è possibile effettuare il pagamento delle tasse scolastiche anche attraverso il portale “ScuolaNext Famiglia”, seguendo le istruzioni allegate alla presente nota (Istruzioni PagoPA per i genitori) e utilizzando le stesse credenziali che permettono l’accesso al Registro elettronico.
Il sistema consente di effettuare subito il pagamento, oppure di scaricare un “avviso di pagamento”, ossia un documento tramite il quale è possibile procedere al versamento del contributo presso una tabaccheria/ricevitoria o presso uno sportello bancario oppure online, tramite il sito della propria banca.
Il versamento del contributo scolastico per chi è iscritto alle classi prime potrà essere effettuato con questa modalità dopo l’invio agli interessati delle credenziali da parte di questa istituzione scolastica e, quindi, presumibilmente, dalla seconda settimana di settembre.
Allegati:
Patto di corresponsabilità (da firmare a settembre)
Consenso al trattamento dei dati e uso degli stessi (da firmare a settembre)